Richiedi la tua analisi gratuita!
   Clicca qui

Fototipi

fototipo I
Fototipo I
Pelle molto chiara e con lentiggini, capelli chiari, leggermente tendenti al rossiccio, occhi azzurri o verdi. Una pelle delicata che non si abbronza e che non può essere esposta ai raggi solari senza protezioni e schermi totali, pena scottature e ustioni gravi e dolorose.
fototipo I
Fototipo II
Caratteristico dei popoli nordici, questo fototipo è caratterizzato da pelle chiara, capelli biondi o castano chiaro e occhi verdi o azzurri. Si tratta di un tipo di pelle che si abbronza solo leggermente e che corre il rischio di scottature ed eritemi se non adeguatamente protetta, a causa della scarsa quantità di melanina presente.
fototipo I
Fototipo III
Tipicamente mediterraneo, il fototipo III è molto diffuso in Italia. La pelle è chiara o leggermente olivastra, capelli castani o biondo scuro e occhi marroni o verdi. All'inizio dell'esposizione ai raggi solari, si rischiano leggere scottature, ma si tratta di un tipo di pelle che può abbronzarsi senza problemi. La protezione adeguata è comunque sempre raccomandabile.
fototipo I
Fototipo IV
Carnagione scura e olivastra, capelli bruni e occhi castani: se chi presenta queste caratteristiche pensa di non doversi proteggere cade in errore: con melanina in quantità si è relativamente al sicuro da scottature ed eritemi, ma maggiore ed incombente è il rischio di invecchiamento precoce a causa della sovraesposizione ai raggi solari.
fototipo I
Fototipo V
Pelle scura, capelli neri e occhi scuri: chi appartiene a questo fototipo ha tantissima melanina e si scotta raramente. I dermatologi consigliano comunque di utilizzare creme e filtri solari per proteggere la pelle dai raggi ultravioletti.